Certificazioni

Le nostre certificazioni

CEFF F. Bandini la consapevolezza che “per un’organizzazione l’adozione di un sistema di gestione qualità è una decisione strategica che può aiutare e migliorare la sua prestazione complessiva e costituire una solida base per iniziative di sviluppo sostenibile”. Per questa ragione ha adottato la norma europea UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione, gestione ed erogazione dei servizi socio-occupazionali e socio-formativi e la produzione dei servizi ambientali, con l’obiettivo di conformare la gestione complessiva della Cooperativa alle indicazioni di tale norma.

CEFF si è posta l’obiettivo di attivare, in sinergia con il SGQ UNI EN ISO 9001:2015, anche un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, iniziando da quelle più specifiche rivolte all’ambiente. A tal fine ha attivato un sistema di gestione ambientale (SGA) conforme a quanto previsto dalla norma europea UNI EN ISO 14001:2015, iniziando dai servizi ambientali da allargare a tutti gli ambiti aziendali.

La Cooperativa, in coerenza ai sistemi di qualità e ambientale adottati, sviluppa la propria attività:

  • valutando rischi e opportunità;
  • operando per processi nel rispetto delle leggi vigenti;
  • impegnandosi a impiegare, mantenere e migliorare le risorse necessarie al raggiungimento dei risultati;
  • coinvolgendo il personale, i soci e gli stakeholder;
  • monitorando gli obiettivi strategici e gli indicatori di processo;
  • ricercando e sviluppando prassi migliorative in modo continuativo.
Certificazione RINA Sistema Gestione Qualità per PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI SERVIZI SOCIO OCCUPAZIONALI E A VALENZA OCCUPAZIONE PER PERSONE CON DISABILITÀ, EROGAZIONE DI SERVIZI DI IGIENE AMBIENTALE.
Certificazione RINA Sistema Gestione Ambientale per ATTIVITÀ DI IGIENE URBANA.