Pulizie civili e industriali

L’unità operativa Pulizie civili e industriali offre servizi di pulizie, quotidiane o a scadenza programmata, di condomini, piccole e grandi aziende, uffici pubblici e privati, locali commerciali, magazzini, negozi appartamenti privati.

Nel 2020, per rispondere alle richieste dei clienti durante il periodo della pandemia, ha allargato il proprio campo di azione alla disinfestazione, derattizzazione e sanificazione. In particolare l’attenzione è stata centrata sulla sanificazione, acquisendo le relative certificazioni amministrative e procedendo ad un attento lavoro di selezione dei prodotti e delle attrezzature di sanificazione sulla base delle indicazioni del Ministero della Salute, che ha diramato un decalogo di precauzioni e buone pratiche per contenere i rischi correlati all’infezione da nuovo coronavirus.

Il lavoro viene svolto con attrezzature professionali di spazzamento e lavaggio pavimenti, anche di vaste superfici, da personale qualificato, spesso con esperienza pluriennale nel settore.

Le conoscenze acquisite in 20 anni di attività hanno permesso di raggiungere un elevato standard qualitativo.

Il rapporto di fiducia e collaborazione da instaurare col cliente, l’uso di prodotti di qualità e a basso impatto ambientale caratterizzano il modo di operare.

Utilizzando il supporto specialistico e metodologico in uso all’interno della Cooperativa, nei diversi cantieri operativi si effettuano inserimenti lavorativi di persone con disabilità e/o in situazioni di svantaggio e fragilità, coniugando in tal modo professionalità con valore sociale.

video