Officina CNC

L’Officina CNC è un’officina meccanica altamente specializzata per realizzare particolari meccanici a disegno eseguiti incontro lavoro e/o conto vendita per aziende del territorio. In stretta sinergia con l’Officina Sociale contribuisce a integrare la risposta formativa e occupazionale a persone con disabilità e svantaggio sociale.

È dotata di un ufficio tecnico per sviluppo preventivi programmazione cad-cam e di una sala collaudo attrezzata con strumenti di misura certificati. È in grado di fornire particolari collaudati, comprensivi di trattamenti superficiali e termici, marcati con punzonatrice digitale, a richiesta con logo aziendale ed eventuale tranciabilità.

Dispone di un magazzino per i materiali trattati, ferrosi e non, con gru a bandiera della portata di 500 kg. Le attrezzature di base per la per-lavorazione dei materiali sono Seghe a controllo numerico e manuali, sega circolare per il taglio di lastre in materiale plastico di spessore ma 30 mm, levigatrici a nastro, barilatrice Rollwasch  per la sbavatura dei pezzi.

Una fresa universale visualizzata sui 3 assi, 2 trapani fresa visualizzati vari trapani a colonna sono di supporto a 4 centri di lavoro con le seguenti caratteristiche:
• 1 centro di lavoro SERRTECH M5, corse X2000 Y500 Z800, mandrino 12.000 giri, con possibilità di lavoro in pendolare;
• 1 centro di lavoro HAAS super VF5, corse X1200 Y600 Z600, mandrino 12.000 giri;
• 2 centri di lavoro ZPS, corse X1060 Y600 Z600, mandrino 8.000giri.